- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Giornata di presentazioni per Matteo Lovato, che ha rilasciato le prime dichiarazioni della sua esperienza granata ai canali ufficiali del club. Il difensore classe 2000 ha raggiunto il ritiro di Jenbach mettendosi subito a disposizione di Davide Nicola e del suo staff con grande entusiasmo: “Sono carico per affrontare la nuova stagione con nuovi obiettivi. Le prime sensazioni sono positive, sono stato accolto molto bene dal gruppo, ho sentito tanto calore e credo che quest’anno ci siano tutti i presupposti per affrontare al meglio la stagione”

Il progetto granata ha lasciato una buona impressione al giovane difensore veneto che non vede l’ora di familiarizzare con la spinta dell’Arechi: “Sono stato convinto sin da subito a sposare questo progetto, speriamo di toglierci tante soddisfazioni tutti insieme. La spinta dei tifosi è un valore aggiunto. Con il loro calore e il loro spirito, i nostri tifosi valgono uno o due uomini in più in campo”. 

Sul piano tattico Lovato ha espresso una leggera preferenza preferenza ma al tempo stesso si è detto disposto a mettersi a completa disposizione di Davide Nicola: “La difesa a tre? Posso ricoprire tutti i ruoli ma il mio preferito sarebbe al centro. Poi è a discrezione dell’allenatore, sono pronto ad adattarmi a tutte le necessità. Sono qui per accettare questa sfida e adattarmi al massimo e sudare la maglia”.