- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Roccapiemonte (Sa) – Capaccio Paestum-Battipaglia-Roccapiemonte e poi giù fino in Africa. Il grande cuore solidale delle comunità salernitane realizza il progetto di acquisto di materiale e attrezzature per le scuole elementari dei villaggi poveri.

Il medico cardiologo missionario Vincenzo Mallamaci, originario di Capaccio Paestum e presidente dell’Associazione Internazionale Onlus ‘E ti porto in Africa’, annuncia: “Arrivano le prime immagini, dalla Costa d’Avorio, dei nuovi arredi e giochi per i bambini poveri della scuola primaria del villaggio di Worofla dove opera con grande forza padre Clovis Prao. Materiale acquistato grazie alle prime donazioni inviate, per tramite dell’Associazione E ti porto in Africa, quale risultato del gemellaggio sottoscritto con la Dirigente scolastica del Liceo Statale Bonaventura Rescigno di Roccapiemonte, Rossella De Luca (in foto).

Tale protocollo di intesa è stato possibile grazie all’impegno del cice presidente dell’Asosciazione, Marco Botta – presidente Sophis ente di formazione a Battipaglia – che da anni opera concretamente a favore dei bambini più bisognosi ed abbandonati.

A lui ed alla dirigente Rossella De Luca il mio forte abbraccio pieno di sincera riconoscenza e profondo affetto”.