- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Un lunedì nero si è presentato in tutta la provincia di Salerno in questo 29 ottobre, i disagi sono tantissimi a causa di un temporale che si è abbattuto sulla città dalle 7 di questa mattina. Alcune strade sono allagate e il traffico è in tilt in molti quartieri come Rione Carmine, zona Parco Pinocchio, Tangenziale a Fratte in direzione Sud. Anche il Raccordo Salerno-Avellino in direzione del capoluogo presenta lunghe code a causa di una bomba d’acqua all’altezza di Baronssi, in entrambe le direzioni. Tante le difficoltà per gli studenti del capoluogo, che questa mattina hanno dovuto raggiungere i loro istituti scolastici, rimasti bloccati in auto o nei mezzi pubblici.

Nella zona orientale di Salerno un albero è caduto su un’auto in sosta a causa delle fortissime raffiche di vento, per fortuna non ha causato alcun ferito. Problemi anche a Sarno, dove un masso di 60 centrimetri è precipitato giù dalla collina del Saretto ed è finito su un deposito danneggiandone il solaio. Il sindaco Giuseppe Canfora, ha chiuso le scuole per la giornata di oggi, inoltre firmerà un’ordinanza con la quale disporrà l’evacuazione di due famiglie residenti in zona, per un totale di quattro persone.

L’allerta meteo, diramata dalla Protezione civile della Regione Campania e attualmente in vigore sull’intero territorio regionale, è stata prorogata fino a martedì; infatti non si escludono fenomeni franosi o innalzamento dei crsi d’acqua.