- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – “I mercati di generi alimentari salernitani resteranno regolarmente aperti durante i quindici giorni di lockdown”. Aniello Ciro Pietrofesa, presidente Anva Confesercenti della provincia di Salerno, sgombera il campo da possibili incertezze nelle interpretazioni. “Al pari dei negozi e dei supermercati di alimentari – spiega -, anche gli ambulanti di settore sono legittimati a vendere secondo le modalità ordinarie” . Il DPCM che attribuisce alla Campania il colore rosso, di fatto, priva di efficacia le varie Ordinanze comunali che, nei giorni scorsi, avevano vietato a ‘macchia di leopardo’ l’apertura delle aree mercatali.

Più in prospettiva, l’obiettivo degli ambulanti salernitani è spostare, per l’Immacolata ed il Natale, i banchi da piazza Casalbore (foto in alto) sotto la copertura di via Piave. Da  quanto si apprende l’inaugurazione dell’opera prevista per il 19 ottobre fu rinviata a causa di una prova, andata male, dello scarico laterale delle acque piovane. Sarebbero in via di realizzazione i correttivi strutturali necessari.

Intanto domenica mattina è stato montato il mercatino della Coldiretti a Piazza San Francesco (Fonte foto in basso: Coldiretti Salerno).