- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Viterbo – Sono tre punti pesantissimi quelli ottenuti dalla Cavese contro la Viterbese. Il 3-1 in trasferta ha dato nuova linfa alle speranze play off della squadra di Modica, che ora è attesa da tre finali per provare a centrare l’accesso ai play off. L’allenatore dei metelliani ha parlato del match in conferenza stampa esprimendo anche un parere sulla finale di coppa Italia di serie C che vedrà contrapposte la Viterbese e il Monza. 

Analisi – “Abbiamo ottenuto un’ottima vittoria contro una squadra in salute, c’è soddisfazione per quanto abbiamo dimostrato. Oggi i ragazzi hanno fatto una partita straordinaria a livello di spirito di squadra, ci tenevano e ci tenevamo tutti. Siamo felici di averlo fatto contro una squadra che presentava credenziali importanti. Li ringrazio per l’applicazione e la voglia di fare risultato”. 

Energie – “Abbiamo speso molto a livello energetico e di stress. Volevamo fare bene con la Viterbese, ora abbiamo 72 ore per ritrovare la forza e la necessità di fare una grande prestazione anche con il Monopoli. Dobbiamo gestirci bene, vogliamo restare in corsa”. 

Maturità – Abbiamo subito 6-7 minuti dopo il nostro 2-1 di grande sbandamento, siamo stati bravi a rimanere compatti e a ripartire. Abbiamo avuto quella forma di squadra vera, quella dedizione di saper fare ciò che ci chiedeva la gara. Siamo stati bravi a non chiuderci mai e a portarli lontano dall’area. Nell’economia dei novanta minuti siamo stati bravi”. 

Finale di coppa – “Monza-Viterbese non è per nulla scontata. Chi ci arriva con i nervi saldi ha più possibilità di vincere. Non so adesso come sta il Monza, la Viterbese è in grado di batterlo”.