- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Monopoli – L’attesa trasferta di Pagani (domani ore 17.30) potrebbe regalare al Monopoli l’aritmetica certezza dei play off. Mister Colombo però non si accontenta e chiede ai suoi un ultimo sforzo per ottenere il miglior piazzamento possibile. Contro una Paganese affamata di punti salvezza la missione non sarà semplice, come tiene a precisare il tecnico dei gabbiani. Le sue parole nella conferenza stampa della vigilia: 

Vicende societarie – “Abbiamo fatto il massimo per estraniarci dalle vicende societarie anche se è inevitabile che l’argomento entri nello spogliatoio. L’obiettivo di campo, tuttavia, è talmente elevato da superare tutto per importanza. E’ inevitabile che qualche spiffero o qualcosa che ci toglie serenità ci sia (sarebbe saltata la trattativa per la cessione del club a una cordata americana ndr.)”. 

Paganese – “Mi aspetto una Paganese che farà di tutto per ottenere il massimo del risultato. Arriva da un pareggio casalingo contro una squadra importante come il palermo, mi aspetto una squadra che prova a non farci giocare ma che ha anche delle idee in fase di sviluppo. Il fattore ambientale potrebbe incidere ma dovremo essere lucidi e abili nel reagire ad eventuali avversità”. 

Lotta play off – “Non credo che giocare prima o dopo dei nostri avversari diretti possa incidere. Spetta sempre a se stessi essere artefici del proprio destino. Quello che otterranno gli altri sarà frutto delle loro capacità, noi dobbiamo pensare esclusivamente a fare la nostra partita. Se dovessimo fare risultato ci sarebbero buone possibilità per conquistare un posto migliore in graduatoria in vista dei play off”.

Formazione – “Partiamo dal presupposto che avremo tre partite in una settimana e questa è solo la prima. Valuterò chi sta meglio per scegliere l’undici titolare”.

Piazzamento – “Non siamo affatto sazi, l’obiettivo è quello di migliorare la nostra posizione, anche perché ormai credo sia quasi matematico l’accesso ai play off. Dobbiamo fare un ulteriore sforzo per garantirci la prima in casa nel turno play off. L’obiettivo è affrontare al meglio la nostra professione, bisogna creare bene i momenti di stacco per arrivare ad allenamento e partita nel modo giusto ed essere pronti mentalmente. Senza ansie né eccessive pressioni. Alzare l’asticella individuale ci porterà ad alzare anche l’asticella collettiva. Queste tre gare saranno determinanti per il piazzamento”.