- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Montecorvino Rovella (Sa) – Sgomberata una roulotte nei pressi del cimitero ad opera della Polizia locale, dei Carabinieri della locale stazione, dei servizi sociali e dell’Ufficio Tecnico del Comune di Montecorvino Rovella. All’interno vi risiedeva da anni, in condizioni igienico-sanitarie precarie, una persona di 62 anni, bisognosa di cure visti i suoi problemi di salute. “Per questo motivo – spiegano dal Municipio – l’Amministrazione comunale ha predisposto per lui il ricovero in ospedale, al fine di avviare una serie di cure, ed ha già provveduto a contattare alcune strutture specializzate per la fase post ricovero”.

“Non lasciamo indietro nessuno – dice il vicesindaco Corrado Volpicellie siamo vicini alle persone che soffrono. Ringrazio quanti tra le Forze del’ordine e uffici con grande serietà ed impegno hanno portato a termine l’operazione. Abbiamo già ricevuto il nulla osta di tre strutture specializzate, pronte ad accogliere questa persona non appena sarà dimessa dall’ospedale. Confidiamo in una sua collaborazione, fondamentale per avviare un percorso reale di sostegno e di aiuto”.

“Il nostro lavoro – aggiunge l’assessore alle Politiche Sociali, Francesca Della Corteè volto a dare risposte adeguate alle richieste di aiuto. Allo stesso tempo, nel sociale occorre investire anche in risorse alternative per essere pronti ad affrontare i bisogni”.