- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La soppressione della caserma dei carabinieri a Nocera Superiore ha scatenato la dura reazione dell’opposizione. La consigliera comunale, Raffaella Ferrentino, ha infatti deciso di scrivere un’ interrogazione a  sindaco e Consiglio comunale perché ritiene che la scelta rappresenti un  rischio la tutela della sicurezza per le fasce deboli.

A seguito della raccolta firme inviata lo scorso anno al ministero dell’Interno, l’avvocato Ferrentino interroga i vertici del Comune di Nocera Superiore, chiedendo una presa di posizione sulla soppressione del presidio dell’Arma: «Ringrazio i carabinieri per aver raccolto la petizione e averci dato lumi sulla gravità del problema. La stazione è a rischio chiusura e nonostante le sollecitazioni dei cittadini, nessuna soluzione è stata resa, né tantomeno la cittadinanza è stata edotta sugli eventuali provvedimenti che si intendono mettere in campo per scongiurare la chiusura».

Un punto di riferimento per la sicurezza del territorio, sottolinea Raffaella Ferrentino, potrebbe scomparire nel silenzio delle istituzioni, con i militari «impossibilitati ad assicurare l’ordine pubblico, oltre a tutti i disagi per le fasce deboli che debbano rivolgersi alla stazione per un qualsiasi motivo». L’avvocato e l’associazione hanno preparato una interrogazione sull’argomento al sindaco Giovanni Maria Cuofano e al Consiglio comunale di Nocera Superiore, lasciando intendere che non rinunceranno a dare battaglia: «Ci ritroveremo senza tutela e sicurezza, per non parlare del disagio soprattutto per gli anziani che devono affrontare spostamenti gravosi. Metteremo in campo tutte le azioni possibili per evitare tale scempio».