Le operazioni di rimozione dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sullo stabilimento balneare Ludo, Lido di via Leucosia, a Salerno, si sono concluse in serata.
Su disposizione della Prefettura, e in coordinamento con la Questura, l’area è stata subito messa in sicurezza: gli agenti della Polizia di Stato hanno presidiato la zona per tutta la durata degli interventi, delimitando il perimetro e evacuando la parte di spiaggia interessata.
La bonifica è stata effettuata nella serata dal 21° Reggimento Genio Guastatori dell’Esercito Italiano, che ha provveduto alla messa in sicurezza e alla rimozione dell’ordigno con un intervento tempestivo. Sul posto era presente anche il personale sanitario del 118.
L’ordigno, risultato inerte, è stato recuperato senza causare danni a persone o cose. Le operazioni si sono concluse intorno alle 23.00.




















