- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Una indiscrezione, forte, vorrebbe il giovane calciatore cilentano Gaetano Pio Oristanio alla corte di Berlusconi e Galliani. Il Monza, nel suo ambizioso progetto di promozione in serie A, starebbe prelevando il promettente trequartista classe 2002 in prestito dall’Inter. 

L’ex nazionale Under 18 Oristanio, originario di Felitto, fu ‘scoperto’ nove anni fa dall’avvocato talent scout Silvestro Amodio (in foto con Anastasi).

Segnalando il giovanissimo Oristanio all’Inter, Amodio scriveva: “Esterno sinistro, calcia in maniera efficace; dotato di ritmo e corsa e di rapidità di movimento, nonché di controllo palla e di spirito di sacrificio. Giocatore brevilineo ma molto incisivo. Scambia ed incrocia bene con il compagno di reparto. Possiede un tiro forte di sinistro anche dalla distanza. Calcia bene gli angoli”.  

Con la grande passione per il calcio, tifosissimo della Salernitana, il legale di Giffoni Valle Piana è molto legato, in particolare, alla società del Varese che “fece dei miracoli”, in serie B.