- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Mercato San Severino (Sa) – È stato reso noto oggi al sindaco del Comune di Mercato San Severino e al commissario straordinario dell’azienda ospedaliera Vincenzo d’Amato il risultato dei tamponi effettuati sul personale sanitario in servizio presso l’ospedale Fucito. Si tratta di 288 tamponi di cui si è conosciuto l’esito per 257 (si resta in attesa del referto per altri 31). Dei 257 tamponi,  sette sono risultati positivi al Covid 19 di cui quattro nel reparto di chirurgia,  due al pronto soccorso e uno al reparto di urologia.

La nota del direttore del presidio Luigi Memoli fa anche sapere le misure che sono state attuate per contenere il rischio di contagio. Per quanto attiene il paziente risultato positivo nel reparto di chirurgia si è proceduto a trasferire il paziente alla pneumologia COVID-19 del Ruggi e ad effettuare i tamponi a tutti gli operatori che sono venuti a contatto con il paziente,  dal personale di assistenza della chirurgia della rianimazione a quanti hanno effettuato servizi diagnostici e consulenze polispecialistiche.

Si è provveduto, inoltre, ad effettuare il tampone a cinque pazienti ricoverati nel reparto di chirurgia, risultati tutti negativi e dimessi tranne uno ancora ricoverato perché necessita di ulteriori indagini. Inoltre si è proceduto alla disinfezione e sanificazione di tutti gli ambienti dove è stato ricoverato il paziente e a programmare la sorveglianza sanitaria che consiste nel ripetere il tampone dopo sette 10 giorni a tutto il personale esposto.