- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ha chiesto l’ausilio dell’esercito per rispettare le ordinanze nazionali e regionali e misure restrittive che ha intenzione di attuare sul territorio comunale di Pagani, il sindaco Lello De Prisco che ha incontrato in remoto il prefetto di Salerno, Francesco Russo. Al centro del colloquio la gestione dell’emergenza sanitaria in corso. Sono 364 i positivi attuali.

“Le forze dell’ordine a disposizione sul territorio comunale sono troppo esigue per assicurare controlli mirati – ha commentato il sindaco De Priscoe non possiamo permetterci di vanificare gli sforzi profusi per il contenimento della pandemia, soprattutto tenuto conto della situazione di gravità del contagio anche sul territorio comunale”.
 
Altro argomento posto all’attenzione del Prefetto di Salerno è stato di tipo amministrativo. Tenuto conto dei rallentamenti ulteriori causati dalla pandemia alla macchina comunale, già gravemente sottodimensionata nel comune di Pagani, il sindaco De Prisco ha chiesto di essere notiziato nel caso di previsione di eventuali proroghe delle scadenze amministrative. Intanto oggi a Pagani è entrato in funzione anche il servizio Usca.