- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Palomonte (Sa) – “Punto agli scranni comunali portando nel cuore i sacrifici degli italiani emigrati in Germania”. Italiano di nascita, cittadino tedesco di adozione, ma con le Istituzioni nel cuore. È Francescantonio Garippo, 63 anni, originario di Palomonte, emigrato in Germania oltre 40 anni fa insieme alla sua famiglia per lavorare come operaio in Volkswagen dove oggi è dirigente sindacale del sindacato Ig-Metal, il candidato sindaco nella città di Wolfsburg, sostenuto dalla lista dei socialdemocratici Spd.

Sindaco uscente della città tedesca Kastorf-Sandkamp, dirigente sindacale nel colosso industriale Volkswagen, consigliere provinciale, esponente del partito dei socialdemocratici Spd tedesco e segretario del Pd Germania, europeista convinto, Garippo è l’italotedesco che punta agli alti scranni delle Istituzioni tedesche ed europee.

“Cambiamento” è la parola che accompagna Garippo nella competizione elettorale che nella giornata di domani, vedrà i cittadini tedeschi eleggere i loro rappresentati in consiglio comunale e nella circoscrizione Kastorf-Sandkamp dove l’italotedesco ora tenta di conquistare la fascia di sindaco e di realizzare ampi spazi pubblici che diventino Agorà per i cittadini di ogni età e favorire attività sportive e turistiche, senza tralasciare l’integrazione tra i popoli di varie culture e nazionalità.