- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Suonerà sul grande palco del Palafiori di Sanremo, nell’ambito dell’area The Club di Casa Sanremo, il giovane dj campano, di Palomonte, Gioele Scalcione.
Una vetrina importante per i giovani talenti emergenti della musica italiana quella di The Club di Casa Sanremo che ospiterà dj, dj producer e dance singer, che sono stati selezionati nelle scorse settimane al termine di un concorso-contest musicale e che si esibiranno alla consolle di Casa Sanremo nell’area hospitality del Festival della Canzone Italiana.
Tra i talenti italiani emergenti della musica disco, anche il giovane salernitano Gioele Scalcione, in arte Dj Disc Joker, che debutterà sul palco del Palafiori, il 7 febbraio.
Ventuno anni, studente di Economia presso l’Università degli Studi di Salerno, dj per passione e di professione, appassionato di musica disco e di consolle sin da ragazzino, Scalcione è il primo dj della Valle del Sele a scalare la vetta del Palafiori.
Sono felice ed emozionato – racconta soddisfatto Gioele Scalcione ad Anteprima 24. – Esibirmi a Casa Sanremo- chiosa- rappresenta una tappa importante della mia vita che giunge dopo anni di sacrifici e studio”.
Una passione quella di Gioele Scalcione per la musica disco che nasce con la partecipazione alle prime feste di compleanno degli amici proprio nel suo paese natio, a Palomonte, nel salernitano – “iniziai a suonare la consolle per gioco e per divertimi ai compleanni dei miei amici quando avevo poco più di 13 anni – spiega. – La musica era ed è parte integrante di me, così in poco tempo, dalle feste di compleanno dei miei amici, sono passato alle ospitate nei locali per suonare alle serate di musica disco, fino alla collaborazione con le radio locali e nazionali. Oggi – conclude Scalcione dopo anni di studio di musica, di esibizioni, di collaborazioni e di ospitate, grazie ad un contest musicale nazionale, mi esibirò su uno dei palchi musicali più importanti d’Italia”. Un sogno che diventa realtà per il giovane dj di Palomonte e che porta con sé, sotto i riflettori nazionali della musica italiana anche l’orgoglio della comunità palomontese.