- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Eboli (Sa) – Venerdì  9 ottobre alle ore 18, presso il MOA – Museo of Operation Avalanche – di Eboli ci sarà la presentazione del libro “La Pantera 30 anni portati bene. Dalla rimozione all’azione efficace. Storia dei movimenti studenteschi e giovanili dalle «magliette a strisce» a Greta Thunberg”. L’opera è di Nando Simeone; il libro è edito dalla NeP Edizioni. La manifestazione è voluta dall’Associazione ‘Memoria in Movimento’. Il presidente Angelo Orientale dice: “Si svilupperà una riflessione a ritroso nel tempo sulla partecipazione dei movimenti studenteschi e giovanili alla vita politica del Paese. Dalle ‘magliette a strisce’ del 1960, passando per quel grande fenomeno di rivolta e occupazione che fu la ‘Pantera’, fino alla più recente protesta ecologico-ambientale di Fridays for Future di Greta Thunberg”.

Con l’autore dialogheranno Camillo Rocchino dell’Associazione Memoria in Movimento, il prof. Giuseppe Fresolone, Direttore scientifico del MOA e Dina Balsamo dell’Associazione Berlinguerlab. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Memoria in Movimento, dall’Associazione Berlinguerlab e dal MOA (Museum Operation Avalanche).      

Nel rispetto delle normative vigenti Anticovid l’ingresso sarà limitato. Chiunque vuole prenotare il proprio posto deve inoltrare entro le ore 12 del 9 ottobre una email a [email protected] indicando il proprio nominativo e il proprio recapito telefonico.