- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un dolore che si è trasformato nel pellegrinaggio del passaggio in cielo nel giorno della festa della Vergine Maria”. Così il vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Vincenzo Calvosa, ha ricordato nella messa in onore della Madonna sita sul Sacro Monte di Novi Velia che ha chiuso i pellegrinaggi nel luogo di culto, la pellegrina di 70 anni, originaria di Altavilla Silentina, deceduta mentre era in preghiera nel santuario cilentano.
Un momento di fede e preghiera, il pellegrinaggio a piedi, al santuario sito sul Sacro Monte a 1700 metri di altezza, dove i fedeli celebrano la Madonna nel periodo che va da maggio ad ottobre e dove ieri, in occasione della chiusura del santuario, come ogni domenica, erano presenti migliaia di fedeli provenienti da tante regioni del centro e sud Italia ed in particolare Calabria, Basilicata e Campania.
Tra i fedeli, anche una donna di 70 anni di Altavilla Silentina, che si trovava in preghiera dinanzi alla vergine quando è stata colta da un malore, forse un infarto, ed è deceduta.
Inutile ogni tentativo da parte dei volontari e dei sanitari presenti sul posto, di rianimare l’anziana.