- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pellezzano (Sa) – Sono stati spenti nella serata di ieri gli incendi che hanno interessato il territorio comunale di Pellezzano in località Grotte e Casignano. Di fondamentale supporto nell’intervento di spegnimento agli elicotteri della Regione Campania la vasca artificiale utilizzata per approvvigionarsi di acqua. A sottolineare il dato il sindaco Francesco Morra, che oltre a ringraziare quanti si sono adoperati per domare l’incendio, la vasca è stata appositamente realizzata per fornire questo tipo di aiuto ai mezzi di soccorso ambientale.
Gli inquirenti – continua Morracome purtroppo accade in queste circostanze, sono al lavoro per scoprire le cause che hanno dato origine a questi incendi la cui natura risulta ancora sconosciuta. Tuttavia più volte si è assistito alla intollerabile e condannabile pratica degli incendi dolosi da parte di spietati piromani senza scrupoli e completamente insensibili alla deturpazione dell’ambiente e ai pericoli che i roghi possono provocare nei confronti della pubblica sicurezza. Noi amministratori metteremo in atto senza remore ogni forma di tutela per l’ambiente, la sicurezza e la salute dei nostri concittadini”.
Il sindaco ha raccomandato, infine, la massima prudenza a chiunque dovesse trovarsi in prossimità di eventuali incendi, ricordando di segnalarli con tempestività chiamando ai numeri emergenziali di pronto intervento.