- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il forte vento che ieri ha imperversato anche sulla città di Salerno ha provocato evidenti danni al cantiere per i lavori in corso al Parco del Mercatello di Salerno. Sono diversi i punti in cui la recinzione che delimita le aree in cui si sta intervenendo per la riqualificazione del parco urbano sono state completamente buttate a terra dalle folate di vento.

Per scelta dell’amministrazione comunale i lavori vengono effettuati mantenendo l’ingresso della struttura nelle zone dove non si sta lavorando. Fino ad oggi questo ha consentito di non privare le persone della fruizione del parco durante i lavori in corso. Oggi, però, la situazione appare decisamente pericolosa. La caduta delle recinzioni in gran parte divelte, infatti, rende accessibile a tutti, anche ai bambini, le aree di cantiere.

Ecco un reportage fotografico che mostra i punti più critici. In una foto si vede anche come delle persone si trovino ad aver oltrepassato la recinzione caduta dopo il vento e quindi a camminare nell’aria con i lavori in corso. Domani la situazione potrebbe peggiorare perché, con il bel tempo, potrebbero essere tante e numerose le famiglie che potrebbero scegliere di venire all’interno del parco.