- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Resta alto e preoccupante il numero dei casi positivi nella Piana del Sele a partire dal picco di Eboli dove sono 465 i contagi. Il sindaco facente funzioni Luca Sgroia ha deciso per la giornata di oggi di issare a mezz’asta le bandiere del municipio, dopo le ulteriori due persone decedute a causa del coronavirus che portano a sette il totale dei morti nella cittadina della piana del Sele. Ieri sera il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL ha comunicato che 3 i cittadini sono ufficialmente guariti, 2 sono i deceduti e 16 i nuovi positivi.

Dei due concittadini deceduti, uno era ricoverato presso l’ospedale di Eboli e un altro era degente presso un centro riabilitativo cittadino. Sono, invece, attualmente 424 i cittadini di Battipaglia che risultano contagiati dal Covid19. Come riferito dalla sindaca Cecilia Francese nelle ultime 24 ore la cittadina della Piana del Sele ha registrato 16 persone risultate positive al Covid19.

A Bellizzi è di 72 casi positivi il totale dei residenti contagiati, l’80% è asintomatica . Nel bilancio del sindaco Mimmo Volpe ci sono anche oltre 40 casi completamente guariti, ma purtroppo anche, dall’inizio della pandemia, 4 decessi. Da venerdì a Bellizzi sarà possibile utilizzare il nuovo ambulatorio USCA di Battipaglia afferente al distretto 65 che comprende Battipaglia, Olevano, Bellizzi.