- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Preso dai fumi dell’alcol, un 25enne di origini marocchine – che vive a Battipaglia- ha iniziato a infastidire i clienti di un noto bar di piazza della Concordia. Allertati dal personale del locale, sono sopraggiunti i carabinieri che lo hanno arrestato. Il giovane è accusato di aver tenuto comportamenti molesti in evidente stato di ubriachezza. Alla vista dei militari, il nordafricano ha prima provato a denudarsi per poi scagliarsi contro i carabinieri con calci e pugni. A supporto dei militari anche una pattuglia della polizia municipale.

Dopo essere stato immobilizzato, è stato condotto in caserma e posto ai domiciliari. Intanto, è di 4 persone arrestate e 8 denunciate il bilancio dei controlli straordinari messi in campo dai carabinieri della Compagnia di Salerno. Ai domiciliari è finito un giovane 31enne sorpresa con cocaina e tutto il materiale utile per il confezionamento delle dosi oltre alla somma di 1400 euro in contanti.  Un altro uomo, di nazionalità marocchina è stato arrestato perché sorpreso mentre cercava di forzare la portiera di un’auto parcheggiata nei pressi di Piazza della Concordia. Ai domiciliari è finito anche un altro salernitano di 49 anni che a bordo di un motorino, ha evitato l’alt di una pattuglia. La sua fuga è durata poco.

Una volta raggiunto è stato perquisito e trovato in possesso di diverse dosi, già confezionate, di cocaina e crack oltre a 150 euro in banconote di vario taglio. Dalle verifiche è inoltre emerso che il motorino era stato rubato qualche giorno fa. Continuano anche i controlli nei confronti di parcheggiatori abusivi (due denunciati) e quelli per verificare il rispetto delle norme del codice della strada: in merito altre due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza. A due automobilisti sono stati contestati anche la contraffazione di certificati assicurativi. In totale sono state ritirate due carte di circolazione e 7 patenti mentre sono state sequestrati sette veicoli con i carabinieri della compagnia che hanno elevato multe per circa 20mila euro.

el.ted.