- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Sono stati comunicati da poche ore i risultati dei tamponi effettuati l’altro ieri sui contatti delle persone risultate positive al Covid19. Purtroppo dei 5 tamponi analizzati, 3 sono risultati positivi.
 
Si tratta di cittadini che erano in isolamento domiciliare, sin dai primi giorni, poiché anch’essi legati ai primi nuclei familiari risultati già positivi nei giorni scorsi. Per  questa ragione si trovavano già in isolamento in attesa dei tamponi. 
 
Come specifica una nota della Protezione Civile è dunque inutile creare allarmismi: anche in questi ultimi 3 casi positivi il contagio è avvenuto nei giorni scorsi, in occasione di incontro ripetuti e prolungati con soggetti provenienti da Napoli, che a loro volta avevano avuto incontri ripetuti e prolungati con familiari dei coniugi salernitani, i primi soggetti a contrarre il virus a seguito del contatto con persone provenienti da Salerno.
 
Pertanto il contagio deve considerarsi ancora concentrato a pochi nuclei familiari, in isolamento domiciliare sin dai primi giorni. In ogni caso e a fine cautelativo è stato disposto un elevato numero di tamponi, da eseguire nella giornata di domani, anche sulla cerchia allargata di soggetti che hanno avuto contatti, anche solo occasionali, con soggetti risultati positivi.