- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Polla (Sa) – L’intero reparto di ginecologia dell’ospedaleLuigi Curto” di Polla è momentaneamente in isolamento per il ricovero di una paziente con sospetto caso di covid-19.

Il provvedimento, che porta la firma del direttore sanitario del nosocomio valdianese, Luigi Mandia, è giunto a seguito del ricovero ospedaliero di una paziente incinta che stamane è arrivata presso il pronto soccorso ospedaliero in preda ad un malore.

Trasferita nel reparto di ginecologia, alla donna è stato effettuato l’esame del tampone per la ricerca del covid-19.

Intanto però, in attesa dell’esito dell’esame sulla paziente, il direttore sanitario ha disposto l’isolamento dell’intero reparto di ginecologia, la messa in quarantena di medici e infermieri, e la bonifica dei locali del pronto soccorso.

È fatto divieto assoluto a tutto il personale-ha scritto il direttore sanitario in una nota inviata a medici e infermieri della ginecologia- di lasciare il reparto sino alla fine del tempo di quarantena o alle risposte del tampone”.

Isolamento e quarantena dunque, che dureranno fino all’esito dell’esame del tampone  che giungerà nelle prossime ore, mentre la struttura ospedaliera, attrezzata già per i ricoveri di casi di covid-19 positivi, è stata messa in sicurezza.