- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pollica (Sa) – Un modello di screening di massa in grado di analizzare i punti a maggiore sensibilità nelle aree a forte propensione turistica. Con queste parole, il sindaco di Pollica, Stefano Pisani ha presentato il test al quale giovedì 30 luglio, grazie alla collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, saranno sottoposte tutte quelle attività imprenditoriali che hanno una forte interazione con il pubblico.

Titolari e dipendenti saranno sottoposti allo screening di massa per comprendere il comportamento del virus e se è stata o meno interessata la comunità e adottare tutte le misure necessarie. Pollica si trova infatti vicina si comuni interessati da piccoli focolai nel Cilento: Pisciotta, Agropoli, Capaccio. Ed è tra le mete turistiche più frequentate.

“Stiamo per affrontare il periodo più complesso della nostra stagione turistica e come era prevedibile l’epidemia potrebbe riprendere vigore” ha aggiunto Pisani.

“Nel corso delle ultime settimane abbiamo progressivamente provveduto ad attivare le maggiori misure di prevenzione e i maggiori controlli pianificati che stanno già dando buoni risultati.Giovedì, metteremo in campo un’ulteriore misura di contenimento alla diffusione del COVID 19”.

I tamponi verranno eseguiti dalle 8.30 alle 14.00, presso l’edificio dell’ex-SAUT ad Acciaroli.