- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pontecagnano Faiano (Sa) – Dopo il sold out della prima del Cinema al Verde con “The French Dispatch” di Wes Anderson, il Parco EcoArcheologico di Pontecagnano torna a illuminarsi con le stelle del cinema d’autore. Per la seconda serata, giovedì 14 luglio, viene proiettato uno dei film più iconici degli anni sessanta: “Il Sorpasso”, firmato dal grande regista Dino Risi. Ancora una volta, la cittadinanza di Pontecagnano e dei Comuni limitrofi ha risposto presente. Tanti giovani che, per la prima volta, si approcciano al cinema d’autore e, in questo caso, ai capolavori del cinema italiano. Una produzione che, dagli anni cinquanta agli anni settanta, visse un’autentica età dell’oro. Gli spettatori del Cinema al Verde hanno potuto godere di una esperienza cinematografica immersiva all’interno del Parco Archeologico.
Per la seconda serata del Cinema al Verde (organizzato dal Teatro Mascheranova, dall’Associazione Foroscenica e dal Circolo “Occhi Verdi” di Legambiente) presente anche il Sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara. Il Comune ha mostrato un supporto tanto economico come morale attraverso il patrocinio garantito alla decima edizione della rassegna cinematografica. Proprio il Sindaco ha voluto rivolgere un saluto e un ringraziamento agli organizzatori della manifestazione, “giunta ormai alla sua decima edizione e diventato un vero e proprio punto di riferimento per l’estate di Pontecagnano. Abbiamo sostenuto con grande piacere questa iniziativa, è importante che ci sia questa sinergia con le Istituzioni. Grazie al Teatro Mascheranova, a Legambiente e all’associazione Foroscenica per aver organizzato questa manifestazione: date lustro alla nostra città. Personalmente, vedrò sicuramente di tornare qui con la mia famiglia per la visione di un film adatto a tutti.
Prossimo appuntamento con “Illusioni Perdute” (2021) di Xavier Giannoli fissato per lunedì 18 luglio, con entrata a partire dalle 20:30 e inizio della proiezione alle 21:15.