- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – La morte di Enzo Fasano, storico esponente della destra salernitana, ha davvero colpito il mondo politico salernitano. Nelle tristi ore dell’ultimo saluto presso la camera ardente allestita presso la sede della ex An in via Roma, arrivano innumerevoli testimonianze di affetto e di rispetto.  

Tra i partiti anche il Pd rende all’avversario, sempre fiero e leale, l’onore delle armi. Al commiato di alcuni singoli esponenti istituzionali cittadini si unisce quello della sezione di Camerota del Partito: “Il PD di Camerota esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa dell’On. Enzo Fasano,  un uomo innamorato della politica, dotato di grande senso di quelle Istituzioni che ha servito con grande dedizione, sempre aperto al dialogo e al confronto schietto e sincero con tutte le forze politiche. Malgrado le distanze politiche e ideologiche, il rapporto istituzionale e umano si è sempre  basato sul reciproco rispetto e sul confronto costruttivo e pacato.  Di Enzo Fasano ricordiamo la profonda umanità, la capacità di dialogo, la concezione della politica come missione civile, il leale rispetto per chi seguiva altri ideali. Abbracciamo tutti i suoi cari. La terra gli sia lieve. Giunga ai familiari il nostro profondo cordoglio e la nostra vicinanza”.

Edmondo Cirielli – Nel tardo pomeriggio di ieri se ne è andato un altro pezzo di storia della destra salernitana, l’amico On. Enzo Fasano, deputato in carica.  Ho potuto fargli l’ultimo saluto ieri alle 16: abbiamo ricordato come fu proprio lui, quasi 30 anni fa ormai, a lanciarmi in politica. Tanti anni fa siamo stati anche duramente avversari in An, ma con il tempo si era creato un solido affetto. Averlo potuto salutare mi ha reso felice e gli ho potuto dire che gli volevo bene. Abbiamo ricordato anche mio fratello Italo, che ci aveva fatti conoscere. Adesso starà con lui a scherzare su quando da giovani militavano sotto questa grande Fiamma. Siano stati insieme anche nell’ultima sua uscita pubblica, a luglio del 2021, a Campagna”.