- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Il 21 settembre, in Piazza della Libertà, si entrerà senza invito e non sarà obbligatorio mostrare il green pass. Elementi di chiarezza trapelano dal Palazzo.

Alle ore 18 la celebrazione della messa pontificale di monsignor Parolin, segretario di Stato Vaticano, potrà essere seguita da tutti i fedeli che troveranno posto a sedere. Saranno duemila, delle seimila già posizionate, le sedie disponibili. Gli inviti, che hanno generato tanta confusione, sono quelli destinati dall’ente organizzatore (la Curia) alle Istituzioni ed alle Autorità.

Il green pass non sarà obbligatorio in quanto non lo è per gli eventi religiosi che prevedono posti a sedere distanziati. Questo, tra l’altro, si svolgerà all’aperto.  

Messo a punto anche il programma della inaugurazione del 20 settembre. Alle 17 il Governatore Vincenzo De Luca passeggerà per la strada perimetrale dal lato di Santa Teresa. Giunto al ‘diamante’, salirà le scale che lo porteranno in piazza.

Momento storico: con il ‘taglio del nastro’ la infrastruttura passerà nella gestione ordinaria e straordinaria del Comune di Salerno. Terminata la cerimonia, la piazza non resterà aperta al pubblico: dovranno terminare le operazioni di organizzazione della funzione religiosa del 21 settembre. Dal 22 piazza e strada fronte-mare saranno di libero e pubblico accesso.