- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Sono stati posizionati i percorsi tattili per ‘ipo’ e non vedenti sul lato di Piazza della Libertà che dà su Molo Manfredi. Dall’ingresso, il percorso arriva fino al porticato. È questa l’area interessata dal maggior numero di interventi. Quasi terminato quello che istituisce il parco giochi il cui livello, grazie al riempimento con diverse tonnellate di terreno fertile, è stato portato al pari con quello della piazza. Smontato il cantiere e tolte le barriere, la piazza acquisirà quindi ulteriore ampiezza e una nuova funzione.

Sono stati scaricati anche alcuni platani: nelle prossime ore saranno allocati nell’area verde appena costituita. Si aggiungerà alle due già realizzate.  

Salerno Mobilità – In mattinata sopralluogo della direzione e dei tecnici di Salerno Mobilità. Particolare attenzione alle modalità di entrata in funzione del grande parcheggio pubblico a pagamento, che la società dovrà gestire. L’area sarà aperta alla fruizione pubblica appena saranno terminati i lavori commissionati da Enel Distribuzione per l’allaccio alla linea elettrica. Comunque, stando alle parole di Vincenzo De Luca, entro l’inaugurazione di Luci d’Artista 2021.

Salerno Mobilità dovrà prendere in gestione anche le due scale mobili. La delegazione ha preso atto dello stato in cui ora esse si trovano. Perplessità sembrano essere emerse circa la decisione progettuale di mantenere scoperti i complessi meccanismi. Infiltrandosi, l’acqua piovana potrebbe danneggiare le parti meccaniche ed elettriche.

Problema che, invece, certamente non avranno gli ascensori, la cui gestione pure sarà di competenza della ‘partecipata’.