- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Continuano i lavori nella parte posteriore di Piazza della Libertà. L’area di intersezione con il Lungomare è occupata da due grandi cantieri: uno – su commissione privata – riguarda il completamento della parte di Crescent costruita per ultima; l’altro – su commissione pubblica – l’immissione su via Pertini della rampa di uscita del grande parcheggio sotterraneo da 700 posti auto. Simmetricamente si sta proseguendo al lato opposto del condominio con la costruzione del tratto di strada che immette nel parcheggio. Tratti stradali di entrata ed uscita che si congiungono con la strada perimetrale dell’emiciclo.

Sul lato dell’uscita su via Pertini si è intanto proceduto all’arretramento dell’ex grande marciapiedi. È stata ‘tagliata’ tutta la parte che fu per diversi anni occupata dalla pensilina-parcheggio per le bici elettriche. Il limite è stato risagomato, in ottemperanza al disegno per la costruzione della uscita.

Nell’area è stato montato anche il cantiere di ristrutturazione dell’ex cinema Diana (oggi Teatro Pasolini) mentre – nell’ottica della riqualificazione funzionale al riassetto complessivo dell’area – sembra delinearsi l’intenzione comunale di abbattere la costruzione oggi fatiscente che un tempo ospitò il ristorante ‘la Brace’.