- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – la definisce ‘battaglia di civiltà’. Il dirigente provinciale di Fratelli d’Italia Antonio Roscia, medico, sente come una iniqua forzatura l’obbligo del pagamento del parcheggio nell’area di pertinenza dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Argomenta: “Tra le cose più penose per chi va in ospedale c’è quella di dover pagare il parcheggio.

Non si paga nulla nei parcheggi dei centri commerciali per comprare uno smartphone ma se si va al S.Leonardo (S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno), per motivi di salute, si deve pagare.

Antonio Roscia

Come se uno andasse in ospedale per farsi una passeggiata e non, invece, per accompagnare un proprio caro ammalato e per andare a trovare un parente ricoverato.

Non ne parliamo dell’accesso in Pronto Soccorso: nemmeno il tempo di accompagnare l’urgente che si è invitati a portare l’auto in parcheggio salvo poi ritornare allo scoperto e in salita.

Trovo una cosa tristissima pagare per andare in ospedale.

E la metropolitana è solo una scusa: chi abita a Fratte o sul Carmine fa bene ad andare con la macchina in ospedale. E non mi conforta sapere che è così in altri ospedali: che sia una vergogna ovunque, non distingue Salerno”.