- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Una sorta di ‘ritorno a casa’ per Michele Sarno. Nella sede che fu di Alleanza Nazionale, il candidato sindaco venerdì mattina incasserà la preziosa fiducia di Fratelli d’Italia. Che così ufficializza la scelta: “La presidenza provinciale di Fratelli d’Italia rende noto che domani alle ore 10:30 del 19 marzo 2021, presso la sede di via Roma, 28 si terrà una conferenza stampa per annunciare il sostegno alla candidatura a sindaco di Salerno dell’avvocato Michele Sarno. Saranno presenti l’onorevole Edmondo Cirielli, il senatore Antonio Iannone, il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, il consigliere provinciale Marco Iaquinandi, il commissario provinciale Giuseppe Fabbricatore, la coordinatrice cittadina Elena Criscuolo e l’avvocato Michele Sarno”.

La mossa di Fratelli d’Italia squilibra il centrodestra. “Questo è uno strappo” dice Aniello Salzano, commissario a Salerno dell’UDC. “Nulla contro Sarno ma ci saremmo aspettati la convocazione di una riunione di coalizione per la valutazione di un candidato a sindaco unitario. Mi pare chiaro che, a questo punto, sia venuto meno il principio del vincolo di coalizione”.

Nel pomeriggio Aniello Salzano e il vice coordinatore regionale e coordinatore provinciale Udc Mario Polichetti, diffondono un documento ancor più duro: “Stigmatizziamo il comportamento di Fratelli d’Italia, che in solitudine e senza alcun tavolo di concertazione ha scelto Michele Sarno come candidato a sindaco di Salerno. Dopo questa fuga in avanti, ci riteniamo liberi di comportarci in autonomia e senza condizionamenti. Restiamo in attesa di decisioni sulla candidatura di Michele Tedesco, sollecitata da movimenti civici e alcune formazioni politiche di Salerno. Chiediamo un tavolo provinciale per evitare ulteriori strappi”.

Sulla stessa linea sarebbe anche Enzo Fasano di Forza Italia.