- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ravello (Sa) – Il Ravello Festival, come ogni anno, dà appuntamento a tutti gli appassionati all’evento che è diventato un classico di questa rassegna: Il concerto all’alba. La magica bellezza dello scenario è amplificata dai giochi di luce del mattino nascente, uno spettacolo che fa da sfondo a quello musicale. Quest’anno l’offerta si arricchisce di un gustoso partenariato, quello con la Mozzarella Dop, da assaporare come squisita colazione.

L’estate della Mozzarella di Bufala Campana Dop è all’insegna della cultura. Per la prima volta il Consorzio di Tutela è partner del Ravello Festival, l’evento internazionale dedicato all’arte e alla musica, sotto la guida del commissario Mauro Felicori e con Fondazione Ravello.

In particolare, il Consorzio sostiene e presenta il “Concerto dell’alba”, l’appuntamento più suggestivo del cartellone, già sold out da mesi. Nella notte tra il 10 e l’11 agosto, alle 4.45 del mattino, andrà in scena il concerto sulla terrazza dell’infinito, sospesa tra terra e cielo. A esibirsi sarà l’orchestra filarmonica salernitana “Giuseppe Verdi”, diretta dal maestro Lorenzo Passerini, su musiche di Grieg, Puccini, Stravinskij e Mendelssohn.

E per i circa 600 spettatori previsti ci sarà anche una vera sorpresa: subito dopo il concerto, sarà servita la mozzarella di bufala campana Dop a colazione, accanto a un dolce tipico, le Santarosa preparate però con Ricotta di Bufala Campana DOP, commissionate dal Consorzio di Tutela alla storica Pasticceria Pansa Amalfi.

Lo sforzo per la sveglia antelucana sarà compensato dallo straordinario evento del Concerto e dalle straordinarie proposte gastronomiche, un evento imperdibile per un autentico risveglio dei sensi!

Emanuela Zincone