- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caggiano (Sa) – Buone notizie da Caggiano, la cittadina salernitana alle porte del Vallo di Diano, dove il primo cittadino, il sindaco Modesto Lamattina, ha predisposto l’impiego dei percettori del reddito di cittadinanza nei progetti dei lavori di pubblica utilità.  

Progetti, stilati dal Comune di Caggiano, che prevedono lavori di pubblica utilità, come previsto dal decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’impiego in progetti di utilità collettiva dei percettori del Reddito di Cittadinanza residenti nel territorio comunale. 

Ad avere il via quindi, ben tre progetti di tutela dei beni comuni/pubblica utilità, di tutela dell’ambiente e dell’igiene urbana e culturale-scolastico.  

I tre progetti – spiega il sindaco – sono finalizzati a mantenere alti i livelli dei servizi offerti ai cittadini di Caggiano e all’utenza turistica presente sul territorio, attraverso il potenziamento di una serie di attività esistenti e che necessitano di risorse umane.  

 Il Comune di Caggiano – continua Lamattina – intende utilizzare i progetti di pubblica utilità per ampliare i servizi di accoglienza turistica nei siti di interesse storico-artistico e culturale, per ottimizzare i servizi connessi agli archivi comunali e di attività di front-office, oltre a fornire un valido supporto all’assistenza agli anziani e al controllo in prossimità degli edifici scolastici”.  

Insomma, l’impiego dei percettori del reddito di cittadinanza quale risorsa nei territori comunali.