- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Mercato San Severino, Baronissi, Eboli, Fisciano e Angri sono alcuni dei comuni che, in occasione della riapertura della maggioranza delle attività commerciali, hanno lanciato un invito ai residenti nei rispettivi comuni a consumare ed acquistare nei negozi delle città. 

Nel manifesto affisso dal comune di Mercato San Severino, il sindaco Antonio Somma chiede di evitare l’e-commerce e preferire i negozi di vicinato. “L’invito a tutti i concittadini è quello di aiutare la ripresa del commercio locale preferendo, per i loro acquisti, gli esercizi commerciali del nostro territorio che si sono sempre contraddistinti per qualità del prodotto e cortesia verso la clientela“. Già ieri invece a Baronissi il sindaco Valiante ha promosso gli sconti in bar e gelaterie del territorio con l’iniziativa “Dolce Baronissi” che verrà presto replicata in un altro settore commerciale. “Spendi in città” è anche l’invito del sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa.
La ripresa dell’economia della nostra Città ha bisogno del contributo di tutti noi – ha detto Sessa. Vi chiedo di aiutare i commercianti del territorio, che a causa di questa emergenza sanitaria hanno subito delle perdite economiche spendendo per quel che ci è possibile, nei negozi di vicinato”. 
Anche a Eboli analogo invito del sindaco Massimo Cariello. “Spendiamo Ebolitano e sosteniamo l’economia della nostra meravigliosa città”.  E infine, il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli: “A voi tutti chiedo e prego di trarre da questa incredibile esperienza l’importanza e la sensibilità di spendere ad Angri, di apprezzare la nostra comunità commerciale, mentre ai negozianti e commercianti rivolgo la mia vicinanza per le difficoltà che stanno attraversando e confermo la massima collaborazione, augurando una ripartenza proficua”.