- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Casale di Roccapiemonte (Sa) – Il cantautore Franco J Marino sarà in concerto con una serie di appuntamenti dal vivo: lunedì 29 luglio sarà opening act di Fiordaliso Casale di Roccapiemonte (SA), mercoledì 31 luglio di Gianni Mazza Postiglione (SA) giovedì 1°agosto suonerà in apertura del concerto di Eugenio Bennato Marsico Nuovo, fraz. Pergola (PZ). 

Franco J Marino si esibirà accompagnato da Sasà Flauto e Alessandro Marino e presenterà per la prima volta dal vivo alcuni brani del suo nuovo album “Napolatino” (Azzurra Music), disponibile nei negozi di dischi, in digital download e sulle piattaforme streaming.

Sono davvero contento che inizino le prime date live ­– afferma Franco J Marino –non vedo l’ora di trasmettere alla gente tutta l’energia, i colori e i suoni del mio album … e ovviamente il mio entusiasmo!”.

Prodotto da Mauro Malavasi, “Napolatino” riassume l’essenza dello stile di Franco J Marino, che unisce la canzone d’autore mediterranea e latina ad una danza suadente e non veloce attraverso una chiave ritmica originale, chiamata “tamuè”, di sua stessa creazione.

Napolatino” è uno stile di vita, prima che “genere musicale”: è un invito a vivere la vita con pacatezza e serenità con il sottofondo di ritmi latini e conturbanti. Franco J Marino fonde insieme la tradizione della canzone d’autore napoletana con suoni e colori tipicamente mediterranei, dando vita a testi d’amore, per la vita e per la propria terra.

Il disco è stato anticipato in radio da “Procida” (feat. Tony Esposito) il cui video, girato da Paolo Mercadante, è visibile a questo link: youtu.be/4CmXDBm6gZA .