- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Diverse auto sono state oggetto di danneggiamenti (vetri rotti) e furti (oggetti interni) nel parcheggio a pagamento dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Fatto molto grave. Coloro che entrano nell’area di parcheggio pagano per la sosta. Il parcheggio è sempre pieno e, già dalla mattina, sono numerosissime le auto costrette a rivolgersi altrove.

Nella mitizzata ‘Salerno europea’, oltre a garantire (evidentemente) gli stipendi agli addetti, questi soldi sono investiti per alzare i livelli di sicurezza e migliorare l’organizzazione complessiva del servizio?

Probabilmente, la risposta è no. Non risulta, ad esempio, che vi siano sistemi automatizzati di preventiva indicazione degli eventuali posti auto disponibili. Infatti le auto apprendono della indisponibilità di posti solo quando giungono nel pressi della cassa, laddove un addetto posiziona – in maniera artigianale – una transenna o un supporto di plastica con l’avviso . Poi assiste le auto nella difficile manovra di inversione.  

Inoltre, proprio perché con il ticket si acquisisce il semplice diritto a lasciare l’auto in sosta e non il diritto alla custodia altrui del proprio bene (e questo i ladri lo sanno), sarebbe opportuno mettere in funzione un sistema di telecamere di sorveglianza. Che, in termini di deterrenza, servirebbero a molto.