- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – “Il Torino è una squadra che ha ottimi elementi ma dobbiamo uscire dal campo con il risultato positivo e questo dipende molto da noi“. Così Fabrizio Castori, allenatore della Salernitana, ha presentato in videoconferenza la sfida di domani contro il Torino.

Le squadre di Juric sono forti fisicamente e molto aggressive. Sarà una partita da ritmi alti e di grande intensità. L’assenza di Belotti o meno è relativa perché loro hanno calciatori molto forti che possono sostituirlo. Ma noi abbiamo bisogno di fare punti e dovremo fare una prestazione ottimale. Per noi deve essere la partita del rilancio. Abbiamo grande rispetto per il Torino ma dobbiamo cercare di fare punti. La squadra sta crescendo e questo è un buon segnale“.

In panchina ci sarà anche Franck Ribery, ultimo acquisto che è stato subito convocato. “Ha avuto un impatto straordinario con la squadra per la sua umiltà, al di là del valore tecnico. È entrato subito in sintonia con il gruppo. Ci vorrà un po’ di tempo per rimetterlo in condizione ma è un supporto importante a livello di gruppo. Si è allineato con gli altri e ha lavorato con entusiasmo. Il suo ingaggio comunque è stata una sorpresa, non mi aspettavo che si potesse arrivare a tanto. Ma non ci dobbiamo far prendere troppo dall’entusiasmo. Ci vorrà anche per lui del tempo ma ha una struttura fisica leggera che lo agevola. Il ruolo? Ribery ha grande classe e qualità, noi lo abbiamo preso per avere fantasia e rifinitura che a una squadra come la nostra mancavano. Ma il modulo è relativo, i giocatori bravi possono giocare ovunque“.