- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La garanzia per ripetere l’eccellente torneo precedente la fornisce la presenza di Paulo Sousa, che ha tratto il meglio da un organico non eccezionale, ma che adesso ha maggiore consapevolezza. Il tecnico portoghese, amante del bel gioco, è riuscito a creare una manovra armonica che esalta le caratteristiche dei due puntelli esterni Kastanos e l’eterno Candreva. Ma il gioiello è l’attaccante Dia, riscattato dal Villarreal e autore di 16 gol e 6 assist. Scaduta la clausola di 25 milioni, il club punta a venderlo a 35, altrimenti verra’ confermato aumentando le possibilità di una squadra bene organizzata che ha inserito l’esperto portiere Costil alle spalle del leader Ochoa.
In difesa c’e’ un blocco omogeneo a cui Sousa vorrebbe aggiungere l’uruguaiano Facundo Gonzalez, giovane acquistato dalla Juventus. Ai bianconeri il ds De Sanctis ha chiesto la conferma di Nicolussi e il prestito del conteso Miretti, ma in caso di problemi potrebbe rivolgersi all’Inter per Sensi.
Dovrebbe restare Coulibaly che sara’ affiancato a sinistra dall’argentino Martegani, 23 anni, che potrebbe essere la sorpresa della stagione dei campani. Come previsto Bonazzoli, dopo la vertenza intentata per mobbing contro la societa’, e’ partito approdando al Verona. De Santis sta provando a prendere l’olandese del Monaco Boadu. La Salernitana ha le carte in regola per disputare un campionato soddisfacente e per conquistare la terza salvezza consecutiva.