- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Crotone – Il sogno della Salernitana dura trentacinque minuti. I granata cullano a lungo il desiderio di tornare dalla trasferta dell’Ezio Scida di Crotone con tre punti in tasca e concretizzare dunque l’aggancio al Benevento. Il gol di Bocalon al 50′ però finisce per rivelarsi solo un’illusione spezzata dal forcing finale rossoblu capitalizzato dal pareggio di testa del nuovo entrato Simy. A Colantuono resta la soddisfazione di un’ottima prestazione da parte dei suoi, con la conferma di un modulo che già aveva lasciato intravedere ottimi segnali nelle precedenti uscite, soprattutto in occasione della vittoria interna co il Perugia. Alla prima grandissima occasione i campani trovano il gol sfruttando una zampata di Bocalon sugli sviluppi di un colpo di testa in piena area di Mantovani. Nel finale Micai è bravissimo a salvare con un miracolo su Budimir ma non riesce ad evitare la rete di Simy, che salva i suoi dal ko e lancia l’assedio dei minuti finali. In questo caso, però, la Salernitana è attenta e riesce a combattere anche con il vento a sfavore, ulteriore insidia di una notte ‘quasi gloriosa’. La squadra di Colantuono si porta dunque a 14 punti rimanendo in piena zona play off in coabitazione con Brescia e Cittadella, entrambe vittoriose nell’ultimo turno contro Cosenza e Pescara. 

Crotone-Salernitana 1-1 

Crotone (4-3-3): Cordaz; Martella, Sampirisi, Vaisanen, Faraoni; Molina (58′ Crociata), Barberis, Rohden; Stoian (73′ Simy), Budimir, Firenze. All. Stroppa.

Salernitana (3-4-1-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Odjer (58′ Castiglia), Di Tacchio, Vitale; Mazzarani; Jallow (79′ Bellomo), Bocalon (73′ Duric). All. Colantuono.
Arbitro: Ros di Pordenone.

Marcatori: 50′ Bocalon (S), 85′ Simy (C)

Ammoniti: 67′ Bocalon (S), 94′ Casasola (S)