- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Gara dall’altissimo coefficiente di difficoltà alle porte per la Salernitana, che domani sera sarà impegnata all’Allianz Stadium contro la Juventus. Davide Nicola ha presentato in conferenza stampa la sfida che attende i suoi granata ribadendo la soddisfazione per quanto espresso finora dal collettivo. 

Juventus – “E’ una squadra che per capacità e abilità ha determinato l’85% dei campionati. I bianconeri hanno una mentalità importante e sono abituati a giocare tre volte a settimana. La rosa che ha a disposizione Allegri può interpretare vari moduli, dal 4-4-2 al 4-3-3 passando al 3-5-2. Contro il PSG ha fatto cose interessanti sul piano tattico e ha la forza per mettere in difficoltà chiunque. Noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi e acquisire un certo tipo di mentalità. Bisogna essere pronti anche quando si gioca in stadi di questo genere contro avversari altamente competitivi”. 

Formazione – “Cercherò di capire se il mio amico Allegri fornirà qualche informazione maggiore, io ho le idee chiare. Abbiamo provato molte cose e i 5 cambi consentono di modificare la squadra in corso d’opera al 50% per quanto riguarda i giocatori di movimento. Chiunque sarà convocato potrà scendere in campo, ciò che conta è l’interpretazione delle situazioni. Aver avuto una settimana a disposizione è stato molto importante”.

Strategia – “Abbiamo una chiara strategia di gioco e in alcuni frangenti della gara la mia aspirazione è quella di vedere una Salernitana offensiva, che accetti l’uno contro uno contro avversari di grande qualità. Dobbiamo crescere molto e i miei calciatori non devono mai perdere la voglia di apprendere e mettere in pratica quanto provato quotidianamente”. 

Iervolino – “Mi fa piacere che il presidente abbia detto che sono da top club, è una gioia ma è anche una responsabilità. Una cosa è certa: c’è stima tra tutti i componenti del gruppo di lavoro ed è bello lavorare con un presidente di questo livello”.