- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Oggi all’incontro con Giuseppe Conte a Salerno, in programma alle 12,30,  non ci sarà né la Candidata Sindaca degli Attivisti per Salerno Simona Libera Scocozza né una rappresentanza degli stessi attivisti.
A renderlo noto è il gruppo degli attivisti che ci tiene a sottolineare che non ci sarà perchè Giuseppe Conte sarà a Salerno per supportare il candidato a sindaco Elisabetta Barone, ritenuto dagli attivisti lontano dai loro valori.
“Ci meraviglia che Conte, presidente del movimento 5 Stelle, si sia schierato a favore di una candidata che ha sostenuto De Luca alle regionali e la cui coalizione e’ sostenuta da figure come Ragosta e Federico Conte, anche loro vicini a De Luca alle scorse regionali. Sorprende anche non si sia accorto che la Barone e’ appoggiata da membri appartenenti ad Azione di Calenda e ad Italia Viva di Renzi- scrivono i sostenitori della Scocozza-Crediamo nella sua buona fede, ma probabilmente non e’ stato preventivamente informato dai 3 onorevoli  da chi è composta la coalizione che supporta la preside Barone”. La dirigente scolastica del liceo Alfano primo è infatti sostenuta anche da una lista realizzata da Angelo Tofalo, Andrea Cioffi e Nicola Provenza tre parlamentari del movimento cinque stelle che hanno esplicitamente annunciato il loro sostegno alla Barone. Conte, dopo aver partecipato ad un incontro ieri a Ravello, oggi passeggerà con i tre esponenti ed i candidati della lista a favore della Barone per la città di Salerno. 
“Ci auguriamo che il Presidente, così come accaduto a Benevento, dopo un confronto con gli attivisti del territorio, reputi opportuno ritirare  il simbolo alla lista M5S che stava appoggiando un candidato sindaco che recava imbarazzo alla città” ha aggiunto il meet up.