- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Questa mattina si è svolta una importante operazione di ripristino della legalità sulle spiagge cittadine. La polizia municipale di Salerno e militari del nucleo navale della guardia di finanza hanno effettuato un’attività di controllo riferita alla verifica di eventuale occupazione abusiva della spiaggia libera ubicata in via Lungomare Marconi.  Effettivamente si verificava l’occupazione abusiva di circa 750 metri quadrati di spiaggia con ombrelloni e lettini prendisole.  Era inoltre occupata un’area di circa 36 metri quadrati di proprietà comunale utilizzata anche per attività di somministrazione sprovvista di autorizzazione.
La guardia di Finanza ha provveduto ad eseguire il sequestro delle attrezzature posizionate abusivamente sull’area demaniale marittima mentre gli agenti della polizia Municipale hanno sequestrato le attrezzature posizionate sull’area comunale ed elevato verbale per la somministrazione abusiva. 

Emergenza ratti, Comune Sollecita Asl – Dopo alcune sollecitazioni alla Asl in merito ad una richiesta di derattizzazione e disinfestazione del territorio cittadino, la stessa ha comunicato che i trattamenti larvicidi saranno effettuati dal 26 al 30 giugno e che verrà effettuato un intervento straordinario di derattizzazione nei giorni 26 e 27 giugno.

Emergenza idrica – Come già sottolineato in più occasioni anche da Salerno Sistemi, è necessario  un attento e  contenuto uso dell’acqua con relativa riduzione dei consumi. L’inizio della stagione estiva, con le elevate temperature degli ultimi  giorni, infatti, ha determinato un significativo incremento dei  consumi/fabbisogni idrici; la scarsa piovosità della stagione invernale  ha causato un inevitabile abbassamento del livello delle sorgenti,  riducendo la disponibilità di risorsa.
Il Comune fa appello, dunque, alla sensibilità e al senso civico affinché vengano privilegiati gli usi idropotabili ed  igienico sanitari, contenendo i consumi ed evitando sprechi ed utilizzi  impropri della risorsa.  Si evidenzia che, per favorire accumulo e regolare distribuzione nelle  ore diurne, si è reso necessario ridurre la portata in uscita ai  serbatoi dalle ore 23 alle ore 6 del mattino. Pertanto si raccomanda di non utilizzare, in tale fascia oraria, gli  elettrodomestici che prevedono l’utilizzo della risorsa idrica  (lavatrici, lavastoviglie).