- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Era il simbolo della dolcezza in città, il re dei pasticcieri e l’emblema internazionale di Salerno. Mario Pantaleone è stato stroncato questa notte da un infarto all’età di 71 anni. Era il punto di riferimento dell’Antica Dolceria Pantaleone, situata in via Dei Mercanti, che proprio quest’anno ha compiuto 150 anni di attività; fondata nel 1868, oggi condotta da Alfonso, Mario, Lucio, Giulia e Francesco Pantaleone.

Don Mario era divenuto ormai celebre a livello internazionale attraverso la scazzetta, la zuppetta, la cioccolateria, gli elisir e il resto della sua produzione. I funerali si terranno domani mattina, giovedì 13 dicembre, alle 10.45, presso il Duomo di Salerno.

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato così la tragica notizia: “Ricordo con grande affetto Mario Pantaleone. La sua improvvisa scomparsa lascia un vuoto enorme. Un maestro, storia della città di Salerno, persona straordinaria e di grande umanità. Il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia“.

Anche Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno ha espresso il suo cordoglio: “Era per me un amico caro. Una persona splendida, un artigiano orgoglioso del suo mestiere. La notizia mi lascia addolorato e incredulo. Se ne va un pezzo di storia della nostra città. Mario, con la sua storica pasticceria, rappresentava un elemento identitario di Salerno. Ci mancherà molto anche per la sua capacità di comunicare e di essere affettuoso con i clienti e gli amici. Come Comune di Salerno ci apprestavamo a celebrare il 150esimo anno di attività della pasticceria Pantaleone. Non abbiamo avuto il tempo di farlo con lui“.

 

 
 
 

“.