- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Saranno accese venerdì 2 dicembre le Luci d’Artista di Salerno. La spettacolare esposizione d’arte luminosa nei parchi, piazze e strade cittadine durerà fino alla fine del mese di Gennaio 2023.

Numerose le novità di questa edizione con nuove installazioni e tanti eventi collaterali di cultura, spettacolo e shopping. Come fin dalla prima edizione le lampade saranno a led a basso consumo energetico. Luci d’Artista Salerno, organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania, è una delle manifestazioni più popolari ed attese d’Italia.

L’evento genera, oltre che un clima di festa ed allegria, importanti ricadute economiche ed occupazionali per il territorio. Nei prossimi giorni saranno illustrati i contenuti, il programma e la logistica dell’evento.

“Siamo soddisfatti per la decisione del Comune di Salerno di anticipare l’accensione delle Luci d’Artista al 2 Dicembre e per la scelta di mantenerle accese fino a fine Gennaio – ha dichiarato Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi Salerno -. E’ esattamente ciò che auspicavamo e avevamo richiesto per offrire prospettive di sviluppo alle strutture ricettive, commerciali e ristorative cittadine. Siamo orgogliosi di avere concorso in maniera decisiva ad invertire un iniziale approccio minimalista alla manifestazione e di avere dimostrato, dati alla mano, il contributo positivo che la kermesse offre all’attrattività turistica del comune capoluogo. Ringraziamo il Sindaco di Salerno e la giunta comunale per la sensibilità e la capacità di ascolto dimostrate in queste settimane.