Salerno – Sabato 15 ottobre, alle ore 11, nella Sala Giunta di Palazzo di Città a Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione della XXVII edizione di Linea d’Ombra Festival. Il festival, che si svolgerà a Salerno dal 22 al 29 ottobre con la direzione artistica di Giuseppe D’Antonio e Boris Sollazzo, presenta in concorso più di 150 film dall’Europa e dal mondo. Tra le novità una sezione dedicata al mondo del videogioco. In programma eventi di musica, danza, realtà virtuale, audiovisivi e tecnologie digitali, formazione cinematografica, incontri con autori e artisti.
Il tema di Linea d’Ombra Festival è CONFLITTI. Anche quest’anno a firmarne la cifra grafica è stato Roberto Policastro (Doppiavu Studio): una lampadina, da sempre sinonimo d’idea, che esplode, perché il lume della ragione si sta purtroppo perdendo. Sabato mattina i direttori artistici del Linea D’Ombra Festival Peppe D’Antonio e Boris Sollazzo illustreranno nel dettaglio il programma e annunceranno gli ospiti di questa edizione.
All’incontro con la stampa sono previsti gli interventi del delegato alla cultura del Comune di Salerno, Ermanno Guerra; del presidente della Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete; del presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino; del presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, Federico Del Grosso; del presidente e il vicepresidente di Banca Campania Centro, Camillo Catarozzo, e dell’amministratore unico di Nexsoft, Corrado Montoro.
Tra i presenti il co-curatore della sezione gaming, Aldo Galelli, il direttore scientifico del progetto “Percorsi dello Sguardo”, Alfonso Amendola; il direttore scientifico di Unifest, Filippo Fimiani, e il presidente dell’Associazione Tempi Moderni, Marco Russo.