- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Scafati (Sa) – Per il sesto giorno consecutivo Scafati non registra casi di contagio e grazie alla guarigione di due positivi, che erano in quarantena domiciliare da qualche settimana perché contagiati, scende il totale degli infetti a 38.

Un numero alto rispetto ad altri centri, ma l’assenza di ulteriori infezioni fa sperare bene in vista della fase due. La notizia è stata comunicata ieri, un’ora prima della mezzanotte, nel consueto bollettino pubblicato dal Comune.

“Stiamo migliorando giorno dopo giorno e questo dato ci conforta, convincendoci sempre più che stiamo percorrendo la strada giusta – ha detto Cristoforo Salvati, sindaco di Scafati- Due buone notizie che ci danno forza e coraggio. Andiamo avanti così, con determinazione e con senso di responsabilità, adottando tutti i comportamenti necessari per evitare che il virus riprenda a circolare tra noi“.

Scafati, ultimo comune a Nord della provincia di Salerno, dall’inizio dell’emergenza ha registrato 61 casi. Quattro le persone decedute.