Tempo di lettura: < 1 minuto

È accusato di aver commesso una rapina, un giovane 24enne, di origine marocchina e senza fissa dimora, arrestato nelle scorse ore a Battipaglia, nella Piana del Sele,

Il 24enne, assistito dall’avvocato penalista Pietro Lamberti, è accusato di aver messo a segno, in concorso con un suo connazionale, la rapina di un cellullare del valore di circa mille euro, sottratto ad una donna seduta su una panchina insieme ad una sua amica. Rapina messa a segno, nonostante il vano tentativo della donna di sottrarsi al gesto dei due uomini che all’opposizione l’hanno spinta, facendole perdere l’equilibrio. Immediato l’intervento sul posto degli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Battipaglia che dopo aver soccorso le giovani, hanno avviato la ricerca dei due stranieri che grazie al fotosegnalamento sono stati individuati, raggiunti dagli agenti e arrestati.

Il 24enne è stato così rinchiuso nel carcere di Fuorni e questa mattina, nell’ambito dell’udienza preliminare, il Gip ha convalidato il fermo e la misura cautelare del giovane in carcere mentre il legale del 24enne, nelle prossime ore farà ricorso al Tribunale del Riesame.