- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Roccapiemonte (Sa) – “Siamo orgogliosi del lavoro che stiamo portando avanti, perché si sta creando una straordinaria sinergia tra Comune, associazioni di volontariato e cittadini. Roccapiemonte ha un grande cuore”. Così il Sindaco Carmine Pagano ha commentato la notizia della donazione effettuata a favore del Nucleo di Protezione Civile di Roccapiemonte dai giovani del gruppo Fantacalcio Casali League. Ma i gesti di solidarietà e volontariato non finiscono qui. Infatti, la Croce Rossa Italiana continua a occuparsi senza soste delle persone in difficoltà presenti sul territorio, in particolare gli anziani che vivono da soli e sono impossibilitati ad uscire di casa. I volontari  stanno provvedendo ad accompagnare gli anziani e quanti ne hanno bisogno  presso l’ufficio Postale in caso di necessità, il tutto nell’ambito del servizio nazionale dal titolo “Tempo della gentilezza” appoggiato senza mezzi termini dall’Assessore Daniemma Terrone e dal primo cittadino.

Intanto, il Sindaco e  l’Assessore Fabbricatore segnalano che la Regione Campania ha approvato l’avviso per l’erogazione delle borse di studio riservate agli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (pubbliche e private paritarie) che insistono sul territorio regionale. Le risorse destinate a questa misura ammontano ad oltre 7 milioni di euro. Saranno 23.560 gli studenti beneficiari per un importo della borsa pari a € 300,00. Per partecipare all’Avviso – che sarà pubblicato sul BURC di martedì prossimo 14 aprile 2020 –  occorre naturalmente l’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare del richiedente che, come per le precedenti edizioni, non potrà essere superiore ad € 15.748,48.
Le domande possono essere presentate su piattaforma web a partire dalle ore 9 del 22 aprile fino alle ore 15 del 7 maggio 2020.