- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo le prime indicazioni decisamente ottime ottenute dalla Coppa Campania, con le convincenti vittorie ai danni di Catanzaro e Agropoli, la Sirio Salerno ’92 inizia ufficialmente il suo campionato. Sabato 28 ottobre alle 19:30 il PalaSilvestri si illuminerà per la prima giornata della Serie B femminile che vedrà le granatine di coach Visnjic opposte all’Angri Pallacanestro. A dirigere la gara saranno gli arbitri Alessandro Gensini di Cercola e Alessia Morra di San Giorgio a Cremano.

Nella settimana che conduce all’esordio in campionato parla patron Angela Somma: “Siamo soddisfatti, abbiamo vinto nettamente in coppa, iniziamo con una carica ed energia positivissime. Le scelte nell’allestimento del roster sono state fatte ad hoc. Volevamo integrare al gruppo confermato già valido una playmaker di livello alto come Oliveira e Carine Silatsa, che l’anno scorso aveva giocato solo l’ultima partita e ora si è inserita alla perfezione: dà tanto a livello di energia, di corsa, sui rimbalzi. Oltre a queste due ottime giocatrici abbiamo aggregato anche tante giovani interessanti. Sono molto contenta di quanto visto finora e dell’operato anche dell’allenatore, alla sua prima esperienza in panchina ma con un passato importantissimo da giocatore. Siamo solo all’inizio. L’obiettivo è sicuramente quello di condurre un campionato di alta classifica, non ci nascondiamo. Bisognerà fare attenzione però alla concorrenza e restare sul pezzo in ogni partita, a cominciare da quella contro Angri che nasconde certamente insidie”.

Intanto le atlete della Sirio Salerno ’92 hanno ricevuto la gradita visita di Maria Gabriella Marotta, presidente dell’associazione Sportello Rosa, di cui il club è partner. Giocatrici e società saranno al fianco dell’associazione per la prossima iniziativa, Difesa Donna. Si tratta di un corso integrato multidisciplinare di difesa personale al servizio di tutte le donne per imparare a fronteggiare un’eventuale aggressione. L’iniziativa è gratuita e si terrà dal 10 novembre al 31 maggio presso la palestra comunale Arbostella a Salerno.