- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nocera Inferiore (Sa) – Ieri, a Nocera Inferiore, personale del Commissariato di Polizia di Stato ha stroncato una fiorente attività di spaccio. I poliziotti, allertati da “soffiata”, effettuavano riservata attività di appostamento e pedinamento che culminava con l’arresto, in flagranza, per detenzione ai fini di spaccio di N. M., nocerino di anni 33, pluripregiudicato per reati specifici.

L’uomo, a seguito di perquisizione personale e locale, veniva trovato in possesso di:

  • 8 panetti di hashish del peso complessivo di gr. 800;
  • 4 involucri contenenti sostanza stupefacente tipo cocaina, del peso complessivo di gr. 28,9;
  • 1 bilancino di precisione;
  • 1 block-notes contenente appunti riconducibili all’attività delittuosa;
  • la somma di euro 16.150 (sedicimila centocinquanta) in banconote di vario taglio;

il tutto sottoposto a sequestro, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La sostanza stupefacente è stata rinvenuta, in parte occultata in dosso all’arrestato ed in parte custodita all’interno di un frigo portatile, nascosta in una cantina di pertinenza dell’abitazione dello stesso e di cui l’arrestato, essendone in possesso delle chiavi, ne aveva la disponibilità.

All’interno dei locali perquisiti sono stati rinvenuti numerosi involucri di dimensioni medio-grandi, presumibilmente utilizzati per trasportare ragguardevoli quantitativi di stupefacente.

Sono in corso approfondimenti info-investigativi, che saranno delegati dall’Autorità Giudiziaria, finalizzati a risalire alle connessioni ed ai contatti dell’arrestato con eventuali altri soggetti promotori o fiancheggiatori della medesima attività delittuosa.

N. M., al termine delle formalità di rito, è stato tradotto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso il carcere di Bellizzi Irpino (Av).