- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – La maglietta ‘Io godo’ con minuti e marcatori della rimonta granata stampata a tempo record per celebrare l’impresa della Salernitana al Partenio. La foto della t-shirt rigorosamente granata è stata pubblicata sulla pagina Facebook Dolls&gadgets e nel giro di pochi minuti ha ricevuto una pioggia di like e diverse condivisioni. La vittoria in terra irpina ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi granata. Il gol di Minala al 96′ è stato salutato da un boato stile mundial in diversi quartieri della città.

Non sono mancati petardi e caroselli con la squadra che è stata accolta in ‘pompa magna’ al momento del rientro al ‘Volpe’. Nelle ore successive all’impresa di Avellino i tifosi si sono divertiti a creare fotomontaggi e video ironici per stuzzicare i cugini irpini. I più gettonati sono quelli che richiamano la birra sponsor dell’Avellino calcio. Lo stesso Minala si è fatto immortalare con un boccale di birra per celebrare il colpo grosso del Partenio.

Tra i più scatenati anche l’ex bianco verde Antonio Zito che su Instagram ha pubblicato una serie di Stories celebrative della vittoria granata: dall’arrivo al campo Volpe fino al brindisi con i compagni di squadra con la bevanda ‘bionda’. Nel mirino dei tifosi granata è finito anche l’ex Biancolino con post ironici che hanno ricordato la sua esperienza al Salerno Calcio. ‘Per fortuna non hai indossato il granata’.

La gioia per il colpo grosso al Partenio è stata parzialmente offuscata dall’espulsione di Minala e dall’infortunio di Rodriguez. L’agente del centrocampista ha esortato la Salernitana a chiedere la prova tv per evitare la squalifica del centrocampista. ‘Joseph non ha fatto nulla di male non merita il provvedimento disciplinare. Forse c’è stato uno scambio di persona’. L’attaccante spagnolo ha invece accusato uno stiramento e la sua presenza per la sfida con il Frosinone è in forte dubbio. Analoga situazione per Di Roberto bloccato da una distrazione all’adduttore. Nelle prossime ore se ne saprà di più.

Giuseppe D’Alto